Corsi sulla Sicurezza sul Lavoro on-line - LS Formazione LS Formazione

Corsi sulla Sicurezza sul Lavoro


Grazie ai più di 30 anni di esperienza maturata nel settore, LS Formazione è in grado di offrire una vastissima gamma di corsi sulla Sicurezza sul Lavoro on-line e, grazie all’evoluta piattaforma tecnologica di cui dispone, vi permetterà di fruire dei corsi su qualunque dispositivo voi vogliate, dal pc al tablet, dal notebook allo smartphone.
Tutti gli attestati rilasciati da LS Formazione sono certificati dagli Enti Preposti e ti consentono di essere in regola con quanto dispone la normativa sulla sicurezza del lavoro ed evitare sanzioni sia amministrative che penali.

Corsi sulla Sicurezza sul Lavoro on-line - FORMAZIONE

Formazione


Corsi sulla Sicurezza sul Lavoro on-line - formazione specifica

Formazione Specifica


Corsi sulla Sicurezza sul Lavoro on-line - formazione aggiornamento

Formazione Aggiornamento


manag11

Formazione RSPP Datore di Lavoro


sicure

RLS Rappresentate dei Lavoratori per la Sicurezza


Corsi sulla Sicurezza sul Lavoro on-line - prevenzione incendi

Prevenzione Incendi


Corsi sulla Sicurezza sul Lavoro on-line - formazione primo soccorso

Primo soccorso per Aziende Gruppo B e C


sicure

Rischi connessi alle vibrazioni meccaniche


rumore

Corso sul Rischio da Rumore


videoterm

Corso sul Rischio da Videoterminali


sicure

Movimentazione Manuale dei Carichi


sicure

Corso sul Rischio Stress Lavoro – Correlato


Corsi sulla Sicurezza sul Lavoro on-line - rischi elettromagnetici

Rischi connessi ai campi elettromagnetici


direttiva_macchine

Corso sulla Direttiva Macchine


CORSO DI FORMAZIONE PER FORMATORI


  

La sicurezza sul lavoro è la condizione necessaria per svolgere un’attività lavorativa eliminando o, ove ciò non sia possibile, riducendo al minimo l’esposizione e quindi il rischio di incidenti e di infortuni, nonché la condizione per contrastare l’insorgenza di malattie professionali. Il luogo di lavoro deve essere quindi dotato degli strumenti necessari a garantire un certo grado di protezione contro la possibilità del verificarsi di tali incidenti.
Dal punto di vista giuridico per “sicurezza sul lavoro” si intendono tutte quelle attività volte a garantire misure di prevenzione e protezione, adottate dal datore di lavoro, dai dirigenti, preposti e dai lavoratori stessi. Nel nostro paese, la salute e la sicurezza sul lavoro sono regolamentare dal Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008, conosciuto anche con il nome di “Testo unico sulla sicurezza sul lavoro” e si applica a tutti i settori di attività, privati e pubblici, e a tutte le tipologie di rischio, cui sia adibito almeno un lavoratore o figura ad esso equiparata.
L’Art. 37 del D.Lgs.81/08 evidenzia un obbligo del Datore di Lavoro in merito alla Formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti e recita: “Il datore di lavoro assicura che ciascun lavoratore riceva una formazione sufficiente ed adeguata in materia di salute e sicurezza, anche rispetto alle conoscenze linguistiche, con particolare riferimento a:
a) concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti e doveri dei vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo, assistenza
b) rischi riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell’azienda.
Inoltre l’Accordo Stato-Regioni ha meglio definito i termini e le condizioni necessarie per la durata nonché validità dei corsi

Corsi sulla Sicurezza sul Lavoro
Logica Servizi
Corsi sulla Sicurezza sul Lavoro on-line